Le 7 donne lesbiche più influenti e famose nel mondo della musica

Il sito Afterellen.com ha stilato una classifica delle donne lesbiche più famose e più influenti nel settore musicale. Molte non le conosco, però mi sembra una classifica interessante...

Creata il 4 giugno 2013 - 17:01

Tags

Hit it! 0
3589 visite

rosa

  • 13 liste
  • 0 following
  • 1 follower
Follow me

7 Le 7 donne lesbiche più influenti e famose nel mondo della musica

Joan Hett

Nata a Filadelfia il 22 settembre 1958, è una cantante, chitarrista, bassista , produttrice cinematografica e attrice statunitense. La sua carriera ebbe inizio nel 1975 quando fondò le Runaways, una rock band femminile gestita dal manager Kim Fowley, il quale lanciò le cinque ragazze verso il successo internazionale.

6 Le 7 donne lesbiche più influenti e famose nel mondo della musica

Beth Ditto

Mary Beth Patterson, in arte Beth Ditto (Searcy, 19 febbraio 1981), è una cantante statunitense, leader del gruppo The Gossip. Poco diplomatica e irruente, ha squarciato il velo del pop e del rock, con la sua taglia extralarge di cui va fiera e della sua omosessualità. Due loro album sono entrati nella top ten della UK Billboard charts.

5 Le 7 donne lesbiche più influenti e famose nel mondo della musica

Ma Rainey

Nome d'arte di Malissa Nix Pridgett (Columbus, 26 aprile 1886 – Columbus, 22 dicembre 1939), è stata una cantante blues statunitense: ha avuto storie con donne quando ancora era illegale. Nel suo album Prove It On Me Blues, datato 1928, ha persino scritto canzoni sulla condizione di essere lesbica in quei tempi. Ha inciso più di 100 canzoni, comprendendo anche un duetto con Louis Armstrong.

4 Le 7 donne lesbiche più influenti e famose nel mondo della musica

Kathryn Dawn Lang

Conosciuta come K. D. Lang (Edmonton, 2 novembre 1961) è una cantante canadese lesbica country. Ha vinto 4 Grammy e inciso numerose canzoni per colonne sonore, collaborando anche con Tony Bennett. Non ha mai nascosto la propria omosessualità, ha partecipato ad alcuni episodi della serie Ellen e posato per Vanity Fair insieme a Cindy Crawford.

3 Le 7 donne lesbiche più influenti e famose nel mondo della musica

Amy Ray

Le Indigo Girls sono un duo folk rock americano, formato da Amy Ray e Emily Saliers che nacque ad Atlanta nel 1985 e che è ancora attivo. Sia Amy che Emily non hanno mai fatto mistero del loro essere lesbiche, ma diversamente da quanto più volte supposto, non hanno mai avuto una relazione.

2 Le 7 donne lesbiche più influenti e famose nel mondo della musica

Dusty Springfield

Mary Isabel Catherine Bernadette O'Brien (Londra, 16 aprile 1939 – Henley-on-Thames, 2 marzo 1999), cantante bisessuale che ha registrato numerosi album country. Nel 1970 ha ammesso pubblicamente di essere affascinata anche dalle donne. E’ stata inserita nel Rock and Roll Hall of Fame, nel 1999 e dopo soli dieci giorni è morta di cancro.

1 Le 7 donne lesbiche più influenti e famose nel mondo della musica

Melissa Etheridge

E' stata la cantante lesbica con maggiore successo di vendite nella storia. Ha vinto due Grammy e un Acadamy Award. Nel 1993 ha fato coming out, durante la Triangle Ball, celebrazione gay/lesbo, durante la presidenza di Bill Clinton. E’ stata l’icona lesbo degli anni ‘90.

Chiudi

Prima di scoprire il numero 1
registrati gratis ed entra a far parte
della comunità di Sevenhits.
Potrai conoscere persone
che hanno le tue stesse passioni.

Ti piace questa lista? Clicca Hit it! per farla diventare popolare!

Ti piace?

Hit it!
- oppure -

Non è il tuo genere?

Rispondi con la tua versione

Commenta