Sette tipi da social (da evitare)

Chi frequenta i social non può non conoscerli. E a volte non riconoscersi.
Qui ogni riferimento a persone reali non é casuale, é inevitabile.

Creata il 25 maggio 2014 - 21:49

Tags

Hit it! 0
779 visite

mrlovalova

  • 5 liste
  • 2 following
  • 0 follower
Follow me

7 Sette tipi da social (da evitare)

La Vita in Diretta

La vita in diretta (LVD) é generalmente donna. Essa é come quella pubblicitá delle scommesse: con una mano lavora, guida, si gratta, fa quello che deve fare, con l'altra lo racconta, postando compulsivamente frasi irresistibili del tipo "il 121 barrato é in ritardo di 10 minuti", "mi é finita la carta igienica", "sono in ascensore".
Che uno spera sempre in una sorta di vendicatore digitale, qualcuno che come Fantozzi al cineforum le commenti (in maiuscolo): ESTICAZZIIIIIIIII!

6 Sette tipi da social (da evitare)

Cosa é Restato degli Anni '80

Anche noto come Forever Young, é generalmente maschio. Il tipo ormai prossimo (ma anche oltre) ai 50 che d'estate veste immancabilmente pantaloni rossi, ma già dall'inverno presenta nel viso un colorito tra il ruggine ed il giallo ocra che, più che dell'abuso di lampada UVA, sembra un singolare effetto della stretta collanina con ciondolo -a piacere- fra dente di tigre, iniziale dorata, occhio di allah.
Costui ha due attivitá principali, sul social: importunare donne piú giovani con commenti salivosi quanto inopportuni (che ha lo stesso riscontro di una puntata di Consorzio Nettuno alle 3 del mattino) e postare canzoni disco di una sua presunta epoca mitica, abbraccianti dai Boney M agli Spandau Ballet.
A saperlo, che a quei tempi il nostro non raccattava una femmina che era una, e che nelle disco manco ci riusciva ad entrare, visto che i buttafuori lo trattavano peggio di un paria.

5 Sette tipi da social (da evitare)

Il Monoscopio

Egli deve il suo appellativo alla terribile monotematicità della sua bacheca, la cui avvincente varietà ricorda -appunto- l'indimenticato avviso di sospensione delle trasmissioni. In pratica essi trattano uno e un solo argomento, allo spasimo.
Detto ciò, tale monoliticità può essere declinata secondo temi diversi, dando luogo a figure quali l'Ultras, l'Animalista, l'Attivista. Tutti fanatici.
Se ad esempio il primo sarà particolarmente molesto nell'esegesi di una dichiarazione di Gonte dopo uno Giuve-Napoli, il secondo sarà praticamente insopportabile nel mese prima di Pasqua, mentre il terzo invece ci asfissierá con i suoi video grillini tutto l'anno (siamo sempre in campagna elettorale).

4 Sette tipi da social (da evitare)

Scusate il Ritardo

In genere del tipo Scusate il Ritardo (SIR) non se ne accorge nessuno, un po' come un extracomunitario che fa le pulizie in un palazzo di riccastri, l'unica sua audience essendo gli altri suoi simili ritardatari.
Egli é colui che oggi pubblicherebbe, con un certo qual infantile orgoglio, che so, il video strappalacrime tailandese del bambino che diventa medico, o l'ennesima versione di "happy" girata nella sua cittá del cavolo.
Con la stessa soddisfazione di un Bernstein alla pubblicazione dello scoop del Watergate sul Post.
Insomma, uno che t'ispira una reazione a metà tra la pietà e il picchiarlo a sangue.

Ps: Posto anch'io il video, nel caso foste uno dei suddetti...

3 Sette tipi da social (da evitare)

La Pagina della Sfinge

La Pagina della Sfinge, detta anche la Citazionista, é generalmente una donna -come si dice oggi- single. O come si diceva, zitella. Essa deve il suo appellativo da Settimana Enigmistica alla sua caparbia quanto deprimente abitudine di postare mezze frasi, appunto, enigmatiche, che financo la Sibilla Cumana si sarebbe messa scuorno.
Nella sua mente bacata, che in alcuni casi estremi la porta a credere in ció che scrive, esse dovrebbero scatenare l'interesse smodato di torme di Gabriel Garko (é il suo ideale maschile) che accorrerebbero tutti a chiederle "ma che g'ééé...", "che ti é succesoooo..." E invece le risponde solo la sua amica scorfana dei tempi delle medie.
Nei momenti di pausa, essa propina invece immagini di citazioni prese da immondi siti ad hoc, di quelle su pergamene arricciate o fra boccioli di rose rosse.

2 Sette tipi da social (da evitare)

Il Polemico a Ogni Costo

Il POC é quella sorta di cane da presa del web che generalmente irrompe in post con piú di 40 commenti avendone letto solo l'ultimo e a quello s'attacca, come al polpaccio di un topo d'appartamento.
In questi casi, la cosa peggiore da fare é rispondergli. Ciò infatti non gli parrá vero (che qualcuno ancora abbocchi, dal momento che é giá stato bannato dall'intero globo terraqueo), scatenandolo in un parossistico crescendo di insulti.
In genere, alla terza replica, l'ignaro attaccato invierá all'amico/a comune l'inevitabile domanda: "machistchicazzé'?!

1 Sette tipi da social (da evitare)

Il Serial Poster

A giudicare dal numero di post al giorno, lo direste almeno socio (e della prima ora) di Zuck. O, in subordine, una versione degenerata di Robertino di Ricomincio da tre: insomma, uno che non esce mai, che non ha mai toccato una femmina.
Ma tanto era introverso quello, tanto costui estroverte il suo ego, raggiungendo punte inimmaginabili in occasione della morte del tale scrittore del cavolo, o dell'iniziativa culturale imperdibile (come un frecciarossa sulla rotula).
Egli accumula la propria reputazione sulla quantità dei post, così come uno scarrafone fa con le pallette di sterco.
La cosa che lo irrita di più, é arrivare secondo: nel qual caso s'ingegna in tutti i modi di trasferire la conversazione sulla sua bacheca, o condividendo il post originario come fosse una citazione, o facendone una versione più sofisticata, che però non si sgami troppo.
Gli é che deve averci, laddentro nel cervello, un qualche punto g che gli provoca fitte di piacere ad ogni pollicetto alzato.
S'ignora, a tutt'oggi, come faccia a campare, stando sempre su feisbúc.

Chiudi

Prima di scoprire il numero 1
registrati gratis ed entra a far parte
della comunità di Sevenhits.
Potrai conoscere persone
che hanno le tue stesse passioni.

Ti piace questa lista? Clicca Hit it! per farla diventare popolare!

Ti piace?

Hit it!
- oppure -

Non è il tuo genere?

Rispondi con la tua versione

Commenta