Le dichiarazioni d’amore più belle nei film e nel cinema americano degli ultimi anni...

Ogni film contiene almeno una dichiarazione d’amore, per questo ho scelto solo film realizzati negli ultimi anni… anche per capire che direzione sta prendendo l'amore in Usa...
Immergiamoci allora nel romanticismo cinematografico e sogniamo!

Creata il 27 aprile 2013 - 14:29

Tags

Hit it! 1
2721 visite

Persone che hanno cliccato Hit it!

laura.villa

  • 47 liste
  • 16 following
  • 17 follower
Follow me

7 Le dichiarazioni d’amore più belle nei film e nel cinema americano degli ultimi anni...

Notting Hill (1999)

“La faccenda della fama non è una cosa reale, sai? E, non dimenticare…che sono anche una semplice ragazza, che sta di fronte a un ragazzo, e gli sta chiedendo di amarla”

6 Le dichiarazioni d’amore più belle nei film e nel cinema americano degli ultimi anni...

Orgoglio e Pregiudizio (2005)

“Se i vostri sentimenti sono gli stessi dello scorso aprile, vi prego, ditelo ora. Il mio affetto e i miei desideri sono immutati, ma una vostra parola mi farà tacere per sempre. Se, invece, i vostri sentimenti fossero cambiati, devo dirvelo: mi avete stregato anima e corpo e vi amo… vi amo… vi amo. E d’ora in poi non voglio più separarmi da voi”

5 Le dichiarazioni d’amore più belle nei film e nel cinema americano degli ultimi anni...

Se scappi ti sposo (1999)

“Io garantisco che ci saranno tempi duri. Garantisco che a un certo punto uno di noi, o tutti e due, vorremmo farla finita. Ma garantisco anche che se non ti chiedo di essere mio lo rimpiangerò per tutta la mia vita. Perchè sento nel mio cuore che sei l’unico per me”

4 Le dichiarazioni d’amore più belle nei film e nel cinema americano degli ultimi anni...

Il diario di Bridget Jones (2001)

“Non penso affatto che tu sia un’idiota. Oddio, è vero che c’è qualche cosa di ridicolo in te, nei tuoi modi. Tua madre è piuttosto imbarazzante. E devo ammettere che sei veramente pessima quando ti capita di parlare in pubblico, e tutto quello che ti passa per la testa lo fai uscire dalla bocca senza tener conto delle conseguenze. Certo mi rendo conto che quando ti ho conosciuta al buffet di tacchino al curry di Capodanno sono stato imperdonabilmente scortese: avevo addosso quel maglione con la renna sopra… che mi aveva regalato mia madre il giorno prima. Ma il punto è… quello che cerco di dirti… in modo molto confuso… è che, in effetti, probabilmente, malgrado le apparenze… tu mi piaci. Da morire”

3 Le dichiarazioni d’amore più belle nei film e nel cinema americano degli ultimi anni...

Quattro matrimoni e un funerale (1994)

“Tu credi che, dopo che ci saremo asciugati, dopo che avremo passato un po’ più di tempo insieme, tu saresti d’accordo di non diventare mia moglie? Credi che il fatto di non sposarmi è una possibilità che in qualche modo potresti valutare? Voglio dire, per il resto della tua vita…”

2 Le dichiarazioni d’amore più belle nei film e nel cinema americano degli ultimi anni...

Harry ti presento Sally (1989)

“Ci ho pensato tanto, e il risultato è che Ti amo. Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Ti amo quando ci metti un’ora a ordinare un sandwich. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te sento ancora il tuo profumo sui miei golf, e sono felice che tu sia l’ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo, e non è perché è la notte di capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile”

1 Le dichiarazioni d’amore più belle nei film e nel cinema americano degli ultimi anni...

The Family Man (2000)

...Abbiamo una casa nel New Jersey! Abbiamo due figli: Annie e Josh. Annie non è un gran che come violinista ma ce la mette tutta. È un tantino precoce, ma solo perché dice quello che pensa. E quando sorride...E Josh, lui ha i tuoi occhi, non dice molto ma sappiamo che è uno sveglio, tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre. Qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova. È come assistere ad un miracolo. La casa è un casino, ma è nostra. Ancora centoventi rate del mutuo e sarà nostra. E tu presti assistenza legale gratuita. Sì è così, assistenza legale gratuita. Ma non ti crea problemi. E siamo innamorati, dopo tredici anni di matrimonio siamo ancora incredibilmente innamorati, non mi permetti di toccarti se non lo dico. Canto per te! Non sempre, ma sicuramente nelle occasioni speciali. E noi abbiamo avuto la nostra parte di sorprese e magari fatto sacrifici, ma siamo rimasti insieme. Vedi, tu sei migliore di me, e lo starti accanto mi ha reso migliore. Non lo so, forse è stato solo un sogno. Magari sono andato a letto in una triste notte di Dicembre e ho immaginato tutto, ma ti giuro che niente è mai stato più reale. E se ora sali su quell'aereo, sparirà per sempre. So che possiamo continuare con le nostre vite. Ce la caveremmo benissimo. Ma io ho visto quello che potremmo essere insieme... E scelgo Noi! Ti prego Kate, una tazza di caffè, puoi sempre andarci a Parigi, solo, ti prego, non stasera".

Chiudi

Prima di scoprire il numero 1
registrati gratis ed entra a far parte
della comunità di Sevenhits.
Potrai conoscere persone
che hanno le tue stesse passioni.

Ti piace questa lista? Clicca Hit it! per farla diventare popolare!

Ti piace?

Hit it!
- oppure -

Non è il tuo genere?

Rispondi con la tua versione

Commenta