7 film visti a maggio 2013

La mia selezione personale...

Creata il 29 maggio 2013 - 20:11

Tags

Hit it! 0
643 visite

laura.villa

  • 47 liste
  • 16 following
  • 17 follower
Follow me

7 7 film visti a maggio 2013

Hansel & Gretel (Hansel and Gretel: Witch Hunters)- pessimo

Diretto da Tommy Wirkola, basato sulla fiaba dei fratelli Grimm Hänsel e Gretel. Il film vede come protagonisti Jeremy Renner e Gemma Arterton nei panni di Hansel e Gretel, impegnati a combattere contro una congrega di streghe comandata dalla malvagia Muriel, che nel film è interpretata da Famke Janssen...

6 7 film visti a maggio 2013

Attacco al potere (Olympus Has Fallen) - brutto

Film del 2013 diretto da Antoine Fuqua: alla Vigilia di Natale, durante un incidente d'auto, la first lady perde la vita insieme a due uomini della sicurezza per salvare il presidente degli Stati Uniti d'America (Aaron Eckhart). Mike Banning (Gerard Butler), uno degli agenti di sicurezza, molto vicino alla famiglia presidenziale, viene sollevato dal suo incarico per aver prestato soccorso unicamente al presidente e non alla first lady. Tredici mesi dopo, l'ex agente si ritrova ormai a lavorare dietro una scrivania del Ministero del Tesoro, senza però mai abituarsi al nuovo e semplice stile di vita. Ma quando un gruppo di terroristi nordcoreani attaccano Washington e la Casa Bianca si presenta per lui l'occasione di ritornare in azione e salvare il proprio Paese. Al contrario dei i suoi ex colleghi, tutti brutalmente uccisi, riesce ad infiltrarsi nella razziata residenza presidenziale, tentando di raggiungere il bunker dove il presidente, il vice-presidente e il segretario per la difesa, insieme ad una parte dello staff presidenziale, vengono tenuti in ostaggio dal capo dei terroristi che, nel frattempo, minaccia il nuovo presidente temporaneo degli Stati Uniti (Morgan Freeman) e l'intero Pentagono.

5 7 film visti a maggio 2013

Come un tuono (The Place Beyond the Pines) - carino

Film del 2012 diretto da Derek Cianfrance.
Il film è interpretato da Ryan Gosling, Bradley Cooper, Rose Byrne e Eva Mendes. Il titolo originale è la traduzione in inglese del nome della città di Schenectady, New York, che derivato da una frase in lingua mohawk che significa "place beyond the pine plains" (posto al di là delle pianure di pini).

4 7 film visti a maggio 2013

La frode (Arbitrage) - carino

Film del 2012 scritto e diretto da Nicholas Jarecki, con protagonista Richard Gere. Robert Miller è un milionario e si trova a festeggiare i suoi 60 anni con la sua famiglia, la moglie Ellen, la figlia Brooke. Robert però ha anche un'amante, Julie Cote bella quanto capricciosa, che gli fa perdere la testa. Oltre a lei Robert è preoccupato per la firma di un contratto che tarda ad arrivare. Un giorno decide di scappare con Julie, ma addormentandosi compie un incidente in cui lei muore. Robert si ritrova quindi con due grandi problemi: la frode finanziaria e l'omicidio dell'amante

3 7 film visti a maggio 2013

Mea Maxima Culpa (Mea Maxima Culpa: Silence in the House of God) - ottimo

Un film di Alex Gibney. Con Jamey Sheridan, John Slattery, Chris Cooper, Kyle Donnery, Aaron Ballard. Documentario eccellente.

2 7 film visti a maggio 2013

Qualcuno da amare (Like Someone in Love) - ottimo

Film del 2012 diretto da Abbas Kiarostami.
Il film è stato presentato in anteprima e in concorso per la Palma d'oro alla 65ª edizione del Festival di Cannes. Tokyo. Akiko (Rin Takanashi) è una giovane studentessa che, trasferitasi due anni prima dalla provincia per frequentare sociologia all'università, si prostituisce all'insaputa della famiglia e del gelosissimo fidanzato Noriaki (Ryo Kase). Una sera il suo protettore Hiroshi (Denden) la manda controvoglia da un anziano professore (Tadashi Okuno) in cerca di momenti di pura amicizia per alleviare la sua solitudine. Nascerà una storia di incomprensioni e solitudine fra le tre persone.

1 7 film visti a maggio 2013

Effetti collaterali (Side Effects) - ottimo

Film del 2013 diretto da Steven Soderbergh e interpretato da Jude Law, Rooney Mara, Catherine Zeta-Jones, Channing Tatum, e Vinessa Shaw. Per affrontare il rientro del marito dopo un periodo di detenzione, Emily Taylor decide di combattere la sua depressione affidandosi alle cure di uno specialista. Prova quindi una serie di farmaci, dei quale l'ultimo, l'Ablixa è determinante: infatti, una sera, non appena Martin torna a casa, lei, immersa in un apparente stato di sonnambulismo, lo accoltella a morte. Le prove sono chiare, e dichiarano che sia stata certamente Emily l'assassino; tuttavia non viene incriminata, poiché non ricorda nulla ed era quindi incosciente delle sue azioni. Così, passa in un istituto di salute mentale, in misura preventiva. Il Dr. Banks, che l'aveva in cura al momento del delitto, deve combattere col senso di colpa di aver provocato la morte di Martin, prescrivendo a Emily l'Ablixa. Fin da principio, il dottore non è certo dell'innocenza di Emily e, dopo aver scoperto alcune verità sul suo conto, comincia a indagare, per giungere a scoprire la vera natura e i motivi dell'omicidio.

Chiudi

Prima di scoprire il numero 1
registrati gratis ed entra a far parte
della comunità di Sevenhits.
Potrai conoscere persone
che hanno le tue stesse passioni.

Ti piace questa lista? Clicca Hit it! per farla diventare popolare!

Ti piace?

Hit it!
- oppure -

Non è il tuo genere?

Rispondi con la tua versione

Commenta