Questa panoramica ti sarà di grande aiuto per imparare a usare SevenHits e ti supporterà per step durante la creazione delle tue prime liste. Anche se sei uno di quelli che non leggono mai i libretti di istruzioni.

SevenHits è facile, ma è utile conoscerlo prima di iniziare.

Conosci SevenHits

SevenHits è il posto dove puoi condividere le tue passioni. È molto semplice: dopo esserti loggato, scegli un argomento e crea la tua lista di 7 elementi. Se dell’argomento che hai scelto esiste già una o più liste, puoi comunque fare la tua versione.

Tutte le tue liste saranno raccolte nella pagina del tuo profilo.

Come si usa?

Puoi consultare liberamente tutte le liste effettuando la ricerca attraverso tag o titoli.

Per creare e/o condividere delle liste è necessario loggarsi. Puoi farlo inserendo il tuo indirizzo mail e una password, o direttamente attraverso facebook.

Crea il tuo profilo, racconta di te agli altri: puoi scrivere la tua autobiografia, meglio se breve, scegliere una bella foto, elencare le 7 cose che ti rappresentano di più.

A che serve il pulsante Hit it! ?

Puoi cliccare Hit it! ogni volta che trovi una lista divertente o che ti è piaciuta particolarmente. Tutte le liste su cui hai cliccato Hit it! sono raccolte nelle tue Liste preferite, così ti sarà più facile ritrovarle.

Ogni volta che viene cliccato Hit it! su una tua lista riceverai una notifica via mail.

Che cos’è la Superlista?

La Superlista è una lista generata automaticamente dalla somma delle singole liste individuali attraverso una speciale formula. Basteranno due liste dello stesso argomento (quindi con lo stesso titolo) perché si abbia una superlista. A differenza delle liste individuali le superliste sono scritte in rosso su fondo bianco.

Questa lista non prevede un limite di 7 elementi, ma può andare avanti all’infinito, o almeno fino a quando qualcuno avrà qualcosa da aggiungere.

Adesso inizia a elencare le cose che ami!

1

Dai un titolo alla tua lista, che aiuti immediatamente gli altri a capire l’argomento.Attenzione, una volta pubblicato, il titolo non potrà essere modificato!E ricorda: se usi titoli chiari e semplici sarà più facile che la tua classifica venga trovata

2

Puoi scrivere una breve descrizione della tua lista, con qualche dettaglio in più per spiegare le tue scelte.

3

Inserisci gli elementi; puoi spiegare il perché della tua scelta e aggiungere una foto o un video. Puoi anche spostare la posizione dell’elemento all’interno della classifica.Una volta pubblicato, potrai modificare il testo solo cancellandolo e riscrivendolo.

4

Per rendere più semplice la ricerca, aggiungi tag da quelli esistenti oppure nuovi, sarà più facile per gli altri trovarti!

5

Se non sei sicuro di quello che hai fatto e preferisci pensarci su, clicca sul pulsante Salva bozza. Tutto pronto? Allora clicca su Pubblica ora!

6

Se non sei d’accordo con una lista esistente puoi realizzare una tua versione, cliccando sul pulsante “Rispondi con la tua versione”. Potrai conservare alcuni elementi della vecchia lista o cambiarli tutti: nel primo caso basterà iniziare a digitare una lettera nello spazio (compariranno gli elementi già esistenti da selezionare); nel secondo caso, dopo aver scritto il nome del nuovo elemento, dovrai cliccare sul pulsante “Crea un nuovo elemento”.

7

Adesso che sai usare SevenHits alla perfezione, tocca a te. Partecipa alle liste, condividi le cose che ami,divertiti!