Profilo utente

festival3

Amo i cani e gli animali in genere, ma anche gli uomini e anche gli esseri umani (quando sono umani)...

7 cose su di me

  • 1 man (superman)
  • 2 woman
  • 3 little
  • 4 big
  • 5 young
  • 6 old
  • 7 me! (you?)

79 liste create da me

Sette stadi dello Yoga

5 giugno 2013 - 18:16

1 hits 561 visite


Sono otto gli stadi dello Yoga per raggiungere l'unione con il Paramatma. L’ottavo, l’ultimo, si chiama Samadhi ed è lo stato di coscienza superiore, l'unione dell'anima individuale con l'Anima universale: uno stadio di profonda realizzazione. (tutte le definizioni sono prese da Wikipedia)

7 Asana

5 giugno 2013 - 17:53

1 hits 758 visite


Gli Asana sono posizioni utilizzate in alcune forme di yoga (in particolare nello Hatha Yoga). La funzione degli asana è direttamente collegata al principio che, attraverso l'assunzione di diverse posizioni del corpo, il praticante diviene in grado di purificare i canali energetici (nadi), incanalare l'energia verso specifici punti del corpo e ottenere così un notevole beneficio psicofisico. Gli asana conosciuti sono migliaia; ciascuno di essi porta un nome derivato dalla natura o dalla mitologia induista. Eccone sette famosi…

Cosa significa meditare? Sette interpretazioni della meditazione da sette grandi protagonisti

5 giugno 2013 - 17:24

0 hits 497 visite


Sogyal Rinpoche racconta...
Una volta una donna anziana chiese al Buddha come potesse meditare. Lui le rispose di stare attenta a ogni movimento che faceva con le mani mentre prendeva l'acqua dal pozzo, sapendo che se l'avesse fatto, presto si sarebbe trovata in quello stato di calma attenta e spaziosa che è la meditazione...

Il mio pane preferito

1 giugno 2013 - 15:10

0 hits 1127 visite


Il pane è uno degli alimenti italiani più buoni. Difficile scegliere quello migliore... considerate questa classifica come una bozza, suscettibile di modifiche e integrazioni...

I 7 fratelli Cervi

7 aprile 2013 - 18:07

1 hits 921 visite


Emilia-Romagna, 1943, durante la seconda guerra mondiale i sette fratelli Cervi, Agostino, Aldo, Antenore, Ettore, Ferdinando, Gelindo e Ovidio, contadini di Campegine, in provincia di Reggio Emilia, di estrazione cattolica e antifascisti, formarono, insieme al padre Alcide, la cosiddetta "Banda Cervi", che compì azioni di guerriglia contro fascisti e tedeschi. Catturati dopo che il loro casale fu circondato da numerose forze nemiche furono imprigionati a Reggio Emilia e, il mattino del 28 dicembre 1943, tutti fucilati al poligono di tiro della città dai fascisti per rappresaglia, insieme ad un compagno di prigionia.

I gay più noti della storia

6 marzo 2013 - 17:56

3 hits 1214 visite


Per anni essere gay è stata una vergogna. Uomini della cultura, della chiesa, del potere lo erano ma tenevano segretamente nascosta la loro “perversione”, procurando chissà quali ben peggiori problemi a loro, ai loro familiari e ai loro amici… ecco un incompleto elenco di famosi gay. Alcuni orrendi, altri adorabili…

Cani a fumetti

28 febbraio 2013 - 10:10

2 hits 2009 visite


Amo i cani e ho sempre apprezzato i cani nei fumetti, ho provato a fare una lista perché credevo che il migliore amico dell'uomo potesse essere un protagonista molto comune. Invece no, non ne ho trovati tanti! Bau.