Come capire se il mio computer è spiato

Per spiare un computer basta installarci dentro programmi che registrano le operazioni eseguite su quel computer, è molto semplice... però è anche semplice cercare di capire se qualcuno sta spiando la tua attività!

Creata il 18 giugno 2013 - 18:50

Tags

Hit it! 0
2280 visite

dino

  • 19 liste
  • 9 following
  • 5 follower
Follow me

7 Come capire se il mio computer è spiato

Password

Molte volte il problema è la superficialità con la quale si sceglie la password di accesso che è troppo facile da individuare... Non sottovalutare questo consiglio!

6 Come capire se il mio computer è spiato

Amici

A volte la spia è una persona che sconosci: fai attenzione a chi lasci il PC, visto che bastano pochi minuti per installare un software spia. E ricorda chi ha avuto acceso al tuo computer per scoprire chi ti spia…

5 Come capire se il mio computer è spiato

Antivirus/antispywar

Tutti i moderni antivirus/antispyware riconoscono i software di spionaggio, però bisogna averli nel computer, perciò cerca di capire se hai tutti gli aggiornamenti. Assicurati di avere un firewall attivo e funzionante

4 Come capire se il mio computer è spiato

Processi in esecuzione

Controlla i processi in esecuzione sul sistema sul task-manager, se noti processi strani, che non sai riconoscere cerca di capire di cosa si tratta, anche facendo ricerche online.

3 Come capire se il mio computer è spiato

Visualizzatore degli eventi recenti

Se sei esperto allora consulta il visualizzatore degli eventi recenti. Se un software spia è in funzione, sarà in elenco (il visualizzatore eventi si apre da Start –> Esegui–> digitare "eventvwr.msc").

2 Come capire se il mio computer è spiato

QFX Keyscrambler Personal

Se scopri la presenza di un keylogger (programmi che intercettano ciò che viene digitato sulla tastiera. Il contenuto, può essere inviato alla spia in background, ovvero senza che la persona se ne accorga) usa un software specifico come QFX Keyscrambler Personal

1 Come capire se il mio computer è spiato

I Hate Keyloggers

Se scopri la presenza di un keylogger, disinstallate il programma. Ma se non riesci a capire usa un software specifico come I Hate Keyloggers

Chiudi

Prima di scoprire il numero 1
registrati gratis ed entra a far parte
della comunità di Sevenhits.
Potrai conoscere persone
che hanno le tue stesse passioni.

Ti piace questa lista? Clicca Hit it! per farla diventare popolare!

Ti piace?

Hit it!
- oppure -

Non è il tuo genere?

Rispondi con la tua versione

Commenta