7 famosi Massacri avvenuti negli Stati Uniti

Sette massacri che hanno insanguinato soprattutto università, scuole, cinema degli stati Uniti d'America negli ultimi anni, ad opera di matti o di terroristi...

Creata il 12 giugno 2013 - 20:20

Tags

Hit it! 0
1396 visite

dino

  • 19 liste
  • 9 following
  • 5 follower
Follow me

7 7 famosi Massacri avvenuti negli Stati Uniti

Massacro della Bath School – 1927

Il più grave massacro scolastico nella storia degli Stati Uniti: con l'esplosione di tre ordigni a Bath Township, nel Michigan furono uccise quarantacinque persone mentre altre cinquantotto restarono ferite, la maggior parte delle vittime erano bambini che frequentavano la Bath Consolidated School.

6 7 famosi Massacri avvenuti negli Stati Uniti

Attentato al World Trade Center - 1993

Un furgone-bomba esplode nel parcheggio sotterraneo del World Trade Center a New York. Una miscela di nitrourea e gas idrogeno dal peso di circa 680 kg: rimasero uccise 6 persone e furono 1042 i feriti.

5 7 famosi Massacri avvenuti negli Stati Uniti

Massacro della Columbine High School – 1999

Due studenti della Columbine High School, Eric Harris e Dylan Klebold, si introdussero nell’edificio armati e aprirono il fuoco su numerosi compagni di scuola e insegnanti. Al termine della sparatoria rimasero uccisi 12 studenti e un insegnante, mentre 24 furono i feriti, compresi 3 che erano riusciti a fuggire all’esterno dell’edificio. I due autori della strage morirono suicidi a loro volta.

4 7 famosi Massacri avvenuti negli Stati Uniti

?Massacro di Aurora? - 2012

Il 20 luglio 2012 James Holmes, ex dottorando di neuroscienze ventiquattrenne, ha aperto il fuoco durante la proiezione della prima del film Il cavaliere oscuro - Il ritorno in un cinema di Aurora, in Colorado negli Stati Uniti d'America uccidendo 12 persone e ferendone 58.

3 7 famosi Massacri avvenuti negli Stati Uniti

Massacro al Virginia Polytechnic Institute – 2007

Il massacro è costato la vita a 32 persone (escluso l'omicida, uno studente sudcoreano, Cho Seung-hui), mentre altre 29 hanno riportato ferite di diversa entità. L’assassino era un giovane di ventitré anni che viveva all'interno del campus - nell'area Harper Hall - e frequentava il quarto e ultimo anno della facoltà d'inglese.

2 7 famosi Massacri avvenuti negli Stati Uniti

Attentato alla maratona di Boston – 2013

Una serie di due esplosioni durante la maratona di Boston hanno causato la morte di 3 persone, ferendone almeno altre 178. L'incidente è stato causato da due ordigni piazzati nei pressi del traguardo, su Boylston Street vicino a Copley Square.

1 7 famosi Massacri avvenuti negli Stati Uniti

Massacro alla Sandy Hook Elementary School – 2012

Adam Lanza, di 20 anni, ha aperto il fuoco all'interno della scuola elementare Sandy Hook Elementary School, sita a Sandy Hook, borgo di Newtown in Connecticut causando la morte di 27 persone, 20 delle quali bambini di età compresa tra i 6 e i 7 anni, suicidandosi prima dell'arrivo della polizia. Lanza aveva precedentemente ucciso la madre mentre si trovava a casa.

Chiudi

Prima di scoprire il numero 1
registrati gratis ed entra a far parte
della comunità di Sevenhits.
Potrai conoscere persone
che hanno le tue stesse passioni.

Ti piace questa lista? Clicca Hit it! per farla diventare popolare!

Ti piace?

Hit it!
- oppure -

Non è il tuo genere?

Rispondi con la tua versione

Commenta