Le librerie più belle al mondo

Da una chiesa domenicana trasformata in negozio di libri a Maastricht in Olanda, alla modernista Livraria Lello e Irmão di Oporto, in Portogallo... certo che conta ciò che leggi, ma anche dove lo leggi! Il sito americano Flavorwire ha stilato una lista delle 20 librerie più belle del mondo, spiegando che è stato l’articolo più letto del 2012.
Ecco la mia personale classifica.

Creata il 27 febbraio 2013 - 12:28

Tags

Hit it! 2
1300 visite

Persone che hanno cliccato Hit it!

cinzia

  • 7 liste
  • 2 following
  • 8 follower
Follow me

7 Le librerie più belle al mondo

Poplar Kid’s Republic - Pechino, Cina

La libreria per bambini Poplar Kid’s Republic, piena di anfratti dove nascondersi a leggere, mensole ondulate, libri colorati che spiccano sull'arredo bianco. Sicuramente voglia di iniziare e continuare a leggere a grandi e piccini.

6 Le librerie più belle al mondo

Atlantisi Book - Santorini, Grecia

Atlantis Book è sitauta in una tipica casetta greca bianco splendente con le imposte azzurre. Una libreria semplice e piccola. Un angolo di paradiso nel paradiso. Troppo carina.

5 Le librerie più belle al mondo

El Ateneo Grand Splendid - Buenos Aires, Argentina

El Ateneo Grand Splendid era, inizialmente, un teatro progettato dagli architetti Peró e Torres Armengol per l’imprenditore Max Glucksman e inaugurato nel maggio del 1919. Nel 1929 venne trasformato in cinema: fu il primo a proiettare i film sonori in Argentina. È diventato una libreria nel 2000.

4 Le librerie più belle al mondo

Shakespeare and company - Parigi, Francia

La libreria Shakespeare and company è specializzata in letteratura in lingua inglese. Fu fondata da George Whitman nel 1951 con il nome di Mistral e cambiò nome nel 1964. Deliziosa e monto vintage ;)

3 Le librerie più belle al mondo

El Pendulo - Città del Messico, Messico

La libreria e caffetteria El Péndulo ti fa sentire un po' come Indiana Jones! Meravigliosa per coniugare il piacere della lettura ad una passeggiata nella natura.

2 Le librerie più belle al mondo

Boekhandel Selexyz Dominicanen - Maastricht, Olanda

La libreria Boekhandel Selexyz Dominicanen: una chiesa domenicana trasformata in libreria dallo studio di architetti olandesi Merkx + Girod. Imponente, maestosa e davvero suggestiva.

1 Le librerie più belle al mondo

Lello e Irmão - Oporto, Portogallo

La libreria Lello e Irmão, costruita in stile modernista e neogotico dall’ingegnere portoghese Francisco Xavier Esteves e inaugurata nel 1906. Non vi sembra di trovarvi nella scena de La Bella e la Bestia?

Chiudi

Prima di scoprire il numero 1
registrati gratis ed entra a far parte
della comunità di Sevenhits.
Potrai conoscere persone
che hanno le tue stesse passioni.

Ti piace questa lista? Clicca Hit it! per farla diventare popolare!

Ti piace?

Hit it!
- oppure -

Non è il tuo genere?

Rispondi con la tua versione

Commenta