17 liste foto

Filtra per

7 grandi FOTO di Sebastiano Salgado

silvia.m

2 giugno 2013 - 17:05

0 hits 862 visite

immagini in bianco e nero di grande incanto e di rara capacita' espressiva e narrativa.
Non c'è alcun bisogno di descrizioni .

Sebastião Salgado (Aimorés, 8 febbraio 1944) è un fotografo brasiliano, che attualmente vive a Parigi. Salgado si occupa soprattutto di reportage di impianto umanitario e sociale.
Le sue opere si ispirano a quelle dei maestri europei, filtrate però dall’eredità culturale sudamericana. Esse attirano l’attenzione su tematiche scottanti, come i diritti dei lavoratori, la povertà e gli effetti distruttivi dell’economia di mercato nei Paesi in via di sviluppo. Una delle sue raccolte più famosa è ambientata nella miniera d’oro della Serra Pelada, in Brasile.
Salgado scatta nel modo tradizionale, usando pellicola fotografica in bianco e nero e una fotocamera standard da 35 mm: strumenti portatili e poco ingombranti. È nota la sua preferenza per le macchine Leica, in virtù della qualità delle loro lenti: le immagini di Salgado possono essere riprodotte in grandi formati senza perdere impatto né nitidezza dei dettagli. Particolarmente attento alla resa dei toni della stampa finale, Salgado applica uno sbiancante con un pennello per ridurre le ombre troppo intense.

Hillary Clinton. Le foto che non avete mai visto!

hpotter

4 maggio 2013 - 11:10

0 hits 982 visite

Immagini di Hillary Clinton inedite e straordinarie. Sono certo che mai aveva visto così Hillary Diane Rodham Clinton, nata Hillary Diane Rodham (Chicago, 26 ottobre 1947) first lady dal 1993 al 2001 e moglie di Bill Clinton, senatrice degli Stati Uniti per due mandati consecutivi dal 2001 al 2009. Dal 21 novembre 2008 Segretario di Stato di Barak Obama... (immagini selezionate da Freakingnews)

Le foto più belle del 10th Smithsonian Annual Contest.

lorenza

12 marzo 2013 - 22:37

2 hits 944 visite

Persone che hanno cliccato Hit it!

Lo Smithsonian Institution è un istituto di istruzione e ricerca con un importante museo, amministrato dal governo degli Stati Uniti. La sede principale si trova a Washington, ma gestisce 19 musei siti in vari stati . Ha circa 142 milioni di pezzi nelle sue collezioni. Questi numeri lo rendono il più grande complesso di musei al mondo.
Queste sono le foto che preferisco tra quelle che partecipano al concorso annuale, diviso in vari settori. La scelta è stata molto difficile...

I più bei ritratti di Nicolas Pascarel

giancarlo

10 febbraio 2013 - 15:14

4 hits 945 visite

Persone che hanno cliccato Hit it!

Non c'è nulla di estetizzante nelle foto di Nicolas. La loro struggente bellezza sta nella loro verità. E' pura e dura vita.

Nicolas Pascarel è nato a Parigi. Lavora nel SudEst Asiatico, a Cuba e a Napoli.
E' presidente di Fotoasia, un'organizzazione che si occupa della promozione della fotografia e di scambi culturali tra Europa e Asia, con l'organizzazione di workshop in Vietnam, Cambogia e Cuba.
www.fotoasia.org
www.nicolaspascarel.com

2 partecipanti a

Le più belle foto di Nicolas Pascarel

Non c'è nulla di estetizzante nelle foto di Nicolas. La loro struggente bellezza sta nella loro verità. E' pura e dura vita. Ps Una selezione vera è impossibile... Nicolas Pascarel è nato a Parigi. Lavora nel SudEst Asiatico, a Cuba e a Napoli. E' presidente di Fotoasia, un'organizzazione che si occupa della promozione della fotografia e di scambi culturali tra Europa e Asia, con l'organizzazione di workshop in Vietnam, Cambogia e Cuba. www.fotoasia.org www.nicolaspascarel.com